Informativa Privacy per candidature TEM

*INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS. N. 196/2003

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati del curriculum vitae (in seguito, per brevità, indicato con l’acronimo C.V.) da lei spontaneamente trasmesso è SEDAR CNA Servizi s.c.c. p.a. – corrente in Ravenna, Viale Vincenzo Randi 90.

Responsabili del trattamento
Responsabili del trattamento dei dati del C.V. da Lei spontaneamente trasmesso sono I “responsabili” del trattamento dei dati forniti volontariamente dall’utente sono SEDAR CNA Servizi s.c.c. p.a., CNA Associazione Territoriale di Ravenna, CNA Associazione Territoriale di Forlì-Cesena e CNA Associazione Territoriale di Rimini.

Finalità trattamento
I dati del C.V. da Lei spontaneamente trasmesso vengono raccolti esclusivamente per la costituzione di una banca dati da cui poter selezionare nominativi utili per valutare la candidatura alla partecipazione al progetto CNA TEM, finalizzato alla formazione di Export Manager.

Modalità di trattamento
Le modalità di trattamento dei dati da Lei trasmessi con l’invio per e-mail di curriculum cartaceo sono così sintetizzabili: raccolta diretta dei C.V. pervenuti all’indirizzo di posta elettronica indicato, inserimento dei dati estrapolati dal C.V. in una banca dati informatizzata idoneamente sicura, assegnazione e successivo inoltro del C.V. via e-mail o in formato cartaceo all’Associazione Territoriale coinvolta nel Progetto (CNA Associazione Territoriale Ravenna, CNA Associazione Territoriale Forlì-Cesena oppure CNA Associazione Territoriale Rimini), individuata sulla base di un criterio di vicinanza territoriale alla residenza del candidato o di specifiche esigenze di progetto, quali la compatibilità delle caratteristiche del candidato con le necessità espresse dalle imprese partecipanti al progetto, cancellazione dei dati informatici entro 3 anni dal loro ricevimento.

Natura del conferimento
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa, ma, in sua mancanza, non ci sarà possibile effettuare il trattamento funzionale alla valutazione dell’inserimento della sua candidatura nel Progetto TEM;

Comunicazione e diffusione dei dati
I dati da Lei trasmessi potranno essere comunicati all’Associazione Territoriale coinvolta nel Progetto (CNA Ravenna, CNA Forlì-Cesena, CNA Rimini) che sia stata individuata per l’accompagnamento nel percorso formativo del candidato, secondo le modalità sopra descritte, nonché alle imprese aderenti al Progetto medesimo per effettuare il periodo di tirocinio formativo facente parte integrante dell’iter per divenire Export Manager. Informazioni su tali imprese potranno essere rese oralmente, a sua richiesta, dai responsabili del progetto CNA TEM dell’Associazione assegnataria del candidato, oppure per via telematica, tramite l’indirizzo e-mail cnaromagnaestero@ra.cna.it.
I dati da Lei conferiti verranno a conoscenza soltanto i dipendenti ed i collaboratori incaricati del loro trattamento e non verranno diffusi, se non con suo espresso consenso.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a SEDAR CNA Servizi s.c.c. p.a. – Viale Randi 90, 48121 Ravenna verbalmente o per iscritto senza formalità (e-mail: info@ra.cna.it/cnaromagnaestero@ra.cna.it – tel: 0544 298511).

I CV che perverranno senza esplicita indicazione del consenso al trattamento dei dati non potranno essere presi in considerazione.

Informativa aggiornata al 22/02/2017