Diventa un export manager

CNA è alla ricerca di giovani laureati da avviare alla carriera di export manager

DIVENTA ANCHE TU UN EXPORT MANAGER

CNA ti offre l’opportunità di intraprendere un percorso finalizzato a diventare Export Manager, un lavoro dinamico che ti permetterà di viaggiare, parlare in lingua straniera, partecipare a fiere internazionali.

Grazie al Progetto CNA TEM, infatti, i candidati selezionati saranno formati in aula da un Export Manager Senior, unitamente al suo staff, su temi quali:

  • Scelta delle strategie competitive nei mercati esteri;
  • Segmentazione e posizionamento nei mercati internazionali;
  • Gestione del MKTG Mix – Strategie di prodotto e di promozione;
  • MKTG operativo;

Il corso ha un taglio fortemente operativo e ha l’obiettivo di fornire strumenti immediatamente spendibili al momento dell’ingresso in azienda, definito con la modalità del tirocinio formativo della durata di sei mesi.

Durante questo periodo il TEM Senior sarà presente in azienda a cadenza settimanale per affiancare i TEM Junior nel loro percorso per diventare Export Manager esperti, autonomi, competenti.

L’ 80% dei partecipanti alle precedenti edizioni hanno visto concretizzarsi l’opportunità di un’assunzione presso le imprese in cui hanno lavorato.
Questo progetto è destinato ai neolaureati delle province di Ravenna, Forlì e Rimini, con ottime conoscenze di almeno una lingua straniera e spiccate doti relazionali e di comunicazione.

Se anche tu vuoi candidarti per la prossima edizione del Progetto CNA TEM, dopo aver letto l’informativa privacy , invia il tuo CV a questo indirizzo: cnaromagnaestero@ra.cna.it