Un Team di professionisti per dare alla tua imprese la spinta necessaria verso l’estero.

Servizi specializzati calibrati sui tuoi reali bisogni.

CNA Romagna Estero è il servizio integrato per l’internazionalizzazione promosso dalle CNA Provinciali di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Concepito per affiancare le piccole e medie imprese sui mercati internazionali, CNA Romagna Estero, avvalendosi anche della collaborazione di professionisti esterni qualificati, si propone come il partner più affidabile e competente per la conquista dei mercati esteri.

Questi i nostri principali obiettivi:

• trasmissione di informazioni e competenze agli imprenditori che intendono espandere i propri mercati;
  • ampliamento dei mercati di riferimento per i prodotti e servizi delle PMI;
  • aumento del fatturato e della redditività;
  • estensione dei vantaggi anche alle imprese collegate da rapporti di sub-fornitura;
  • creazione di reti di imprese per l’internazionalizzazione;

MISSION E SERVIZI

Il mercato di oggi è globale per definizione. E per una piccola impresa non è semplice affrontare l’avventura dell’internazionalizzazione e coglierne i vantaggi economici.
Per orientare, supportare, promuovere e incrementare l’attività delle aziende sui mercati esteri, CNA Romagna Estero mette a disposizione delle imprese associate un’articolata gamma di servizi e consulenze.

Il nostro Team

Alessandro Battaglia

Responsabile provinciale di CNA Produzione

In CNA nel 2002, è responsabile provinciale di CNA Produzione, si occupa di Internazionalizzazione, coordina l’Ufficio Analisi Congiunturali ed è referente nazionale CNA per il settore del Mobile-Arredo.

Danila Padovani

Responsabile provinciale di CNA Federmoda e del settore mobile-arredo

in CNA dal 2000, è responsabile di CNA Federmoda e del settore mobile-arredo per CNA Forlì-Cesena ed è referente dell’area internazionalizzazione

Gabriele Frisoni

Responsabile provinciale di CNA Industria, CNA Produzione e CNA Federmoda

In CNA dal 2003, è responsabile provinciale di CNA Industria, CNA Produzione e CNA Federmoda ed è referente dell’area internazionalizzazione e Innovazione.

Benedetta Melandri

Sviluppo dell’internazionalizzazione

Collabora con CNA dal 2016 per lo sviluppo dell’internazionalizzazione e per il servizio CNA Romagna Estero. Inoltre è in staff all’ufficio Marketing e Sviluppo per la promozione dell’intero Sistema CNA Ravenna.