Il bando per l’internazionalizzazione promosso da Unioncamere e dalla Regione Emilia-Romagna sostiene le iniziative di promozione sui mercati esteri e gli interventi volti ad accrescere le competenze manageriali in tema di internazionalizzazione.
Il bando è rivolto alle PMI con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna che vogliono avvicinarsi per la prima volta ai mercati esteri o che già esportano ma in maniera occasionale.
Il bando finanzia i servizi di consulenza esterna su un progetto finalizzato all’approccio a uno o due mercati internazionali. Il finanziamento viene concesso in regime de minimis e copre il 50% delle spese sostenute per un progetto di valore minimo di 6000 euro.
È possibile presentare domanda fino al 2 luglio 2018 attraverso lo sportello virtuale Unioncamere. Il contributo viene assegnato tramite procedura valutativa con punteggio da 0 a 100.
Per il dettaglio delle azioni finanziabili e le spese ammissibili, consulta la scheda di presentazione del bando in allegato.
Per informazioni, predisposizione e invio della domanda:
Alessandro Battaglia: tel. 0544 298667, cell. 348 8812130, email abattaglia@ra.cna.it
Federica Arceri: tel. 0544 298732, email farceri@ra.cna.it