La Camera di Commercio di Ravenna sostiene l’internazionalizzazione delle imprese della provincia e la loro partecipazione a manifestazioni fieristiche all’estero.

Il bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in provincia di Ravenna iscritte al Registro imprese di Ravenna.

Possono partecipare al bando anche consorzi e reti di imprese.

Sono finanziabili le spese sostenute per la partecipazione a fiere all’estero o i progetti volti all’internazionalizzazione come l’acquisizione di servizi erogati da soggetti attuatori qualificati o l’inserimento in azienda di un Temporary Manager per l’internazionalizzazione.

È consentita la presentazione di una domanda di contributo per ognuna delle due azioni previste dal bando. Le domande andranno inviate entro i 30 giorni successivi alla chiusura della fiera o del progetto di internazionalizzazione, e comunque entro le ore 12 del 31 gennaio 2019.

Tutti i dettagli del bando e le caratteristiche delle due misure sono nella scheda di presentazione del bando in allegato.

Per informazioni, predisposizione e invio delle domande:
Alessandro Battaglia: tel. 0544 298667, cell. 348 8812130, email abattaglia@ra.cna.it
Federica Arceri: tel. 0544 298732, email farceri@ra.cna.it

Scarica la scheda di presentazione del bando