CNA Romagna Estero assicura assistenza tecnica e progettuale sui programmi e sui bandi pubblici per l’internazionalizzazione di carattere provinciale, regionale, nazionale e comunitario.

Contributi a fondo perduto per le imprese per accedere ai mercati esteri.

Apre dal 13 maggio 2019 al 19 luglio 2019 il Bando della Regione Emilia – Romagna che favorisce l’accesso delle PMI sui mercati internazionali mediante finanziamenti a fondo perduto

Il “BANDO PROMOZIONE DELL’EXPORT E PARTECIPAZIONE A EVENTI FIERISTICI 2020” annualità 2019 sostiene, tramite contributi a fondo perduto, le piccole e medie imprese che realizzino un progetto costituito da  almeno 3 fiere di qualifica internazionale o nazionale svolte in paesi esteri.

Le spese relative al progetto devono essere fatturate a partire dalla data di presentazione della domanda di contributo fino al 31/12/2020. Le spese dovranno essere quietanzate entro il 31/03/2021.

Nello specifico, sono ammissibili le seguenti spese:

a. Costo dell’area espositiva
b. Spese per la progettazione dello stand e del suo allestimento
c. Spese di consulenza per la ricerca di partner commerciali, agenti, buyers e per l’organizzazione di incontri di affari
d. Spese di consulenza per l’ottenimento di certificazioni per l’export
e. Spese di consulenza per la protezione del marchio nei mercati internazionali

Il contributo sarà concesso a fondo perduto, in regime di esenzione, nella misura del 30% delle spese ammissibili e non potrà superare il valore di € 30.000. Il costo minimo del progetto in fase di presentazione della domanda di finanziamento dovrà essere di € 20.000.

È possibile presentare domanda di partecipazione al bando a partire dalle ore 12.00 del 13 maggio 2019 e fino alle ore 16.00 del 19 luglio 2019.

La domanda di contributo dovrà essere compilata ed inviata esclusivamente per via telematica, tramite il portale regionale SFINGE2020 http://fesr.regione.emilia-romagna.it/

 

Per informazioni, predisposizione ed invio delle domande CONTATTACI

Puoi trovare il Bando DGR 619_Bando export_2019